Ottimizzazione SEO

Search Engines Optimization
SEO

Troppo spesso si realizzano siti web che, a prescindere dal loro valore intrinseco, sono praticamente invisibili sui motori di ricerca e, quindi, praticamente inutili.
L’ottimizzazione della ricerca organica per Google e per gli altri principali motori di ricerca non è affatto un optional ma è anzi un lavoro essenziale che, se trascurato, potrebbe vanificare l’investimento relativo alla realizzazione di un sito web con conseguente frustrazione da parte dell’investitore.
L’obiettivo finale è realizzare un sito web che gli utenti siano in grado di trovare in modo facile e veloce.
L’obiettivo è ritrovare il proprio sito tra i primi risultati di Google digitando specifiche chiavi di ricerca, individuabili, monitorabili e che attirino utenti realmente interessati ai contenuti del sito.

Insomma il posizionamento  può determinare il successo o il fallimento di un sito web.  Nel 90% dei casi non essere posizionato in prima pagina su Google significa non essere affatto trovato dagli utenti. Un aspetto per niente trascurabile.
Probabilmente la domanda immediata che queste considerazioni possano suscitare è:

Migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca con il SEO

Come posso ottenere un buon posizionamento per il mio sito?

Rispondere in modo chiaro e conciso potrebbe non essere così immediato.
Sono tanti gli aspetti e ogni singolo caso va sempre analizzato e valutato nel dettaglio. Di certo, col dovuto lavoro, raggiungere le prime posizioni su Google è sempre possibile, per qualsiasi settore e per qualsiasi parola chiave.
Esistono parole chiave molto competitive e con un volume di traffico molto alto, mentre altre, meno ricercate, possono sì avere un volume di ricerca più basso, ma di conseguenza anche meno concorrenza e risultare utili sul lungo periodo. Questo per dire che non esiste una strategia unica per meglio posizionare il proprio sito web, ma va individuata la strategia su misura per le reali necessità specifiche.

Definire una strategia personalizzate
La nostra filosofia SEO

TI offriamo, in prima battuta, un check-up completo dello stato del tuo sito web e di conseguenza un’analisi dettagliata delle parole chiave su cui vale la pena puntare e di tutti gli interventi mirati necessari a definire la strategia indicata al tuo specifico caso. In questo modo siamo in grado di pianificare tutte le azioni utili al fine di migliorare il posizionamento del tuo sito e di fornire a te un report organizzato e funzionale che ti permetta di orientarti in modo chiaro nel tentacolare mondo del SEO.

Non ci aspettiamo che tu ci creda sulla parola, saranno i risultati ottenuti a parlare. 

Di seguito tutti i servizi SEO al tuo servizio:

• Check-up ed analisi del sito web: consegna report panoramica delle attività;
• Ottimizzazione posizionamento (SEO): ricerca, pianificazione, monitoraggio e consulenza, oltre agli interventi on site per singola pagina;
• Corporate SEO copy: stesura dei testi per ogni singola pagina;
• Editing articoli blog: pianificazione, monitoraggio e SEO editing;
• Blog marketing: pianificazione, monitoraggio e SEO copy.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Vuoi scoprire di più sui nostri servizi?

Ti contattiamo noi!